Logo - springer
Slogan - springer

Per le Biblioteche - eProducts - Protocols | Protocols Trial Welcome Page_ITALY

Benvenuti al demo SpringerProtocols!

Su questa pagina troverete tutti gli strumenti e le risorse necessarie per ottenere il massimo beneficio dal vostro demo!

ACCESSO AI PROTOCOLLI 

SpringerProtocols
Ora la vostra istituzione ha libero accesso a SpringerProtocols di Springer attraverso i computer classificati per IP che ci avete fornito al momento della registrazione demo. Il periodo di prova durerà 30 giorni, e inizierà il giorno specificato dal team di Springer.
Tutti i contenuti digitali Springer sono accessibili tramite la nostra piattaforma SpringerLink online, o sulla vostra piattaforma, Springerprotocols.com.

RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO 

SpringerProtocol
La più grande raccolta online di protocolli:
-Più di 24.000
- Contenuti affidabili e di alta qualità
-Senza DRM Funzioni personalizzate facili da usare, come avvisi, risorse RSS, segnaposti, ricerche memorizzate, sezione scaricamento di materiali, e opzione export di riferimenti.
-innovative caratteristiche e funzioni del Web 2.0, come ad esempio la possibilità di aggiungere commenti e partecipare ai forum di discussione in SpringerProtocols.com.

MATERIALI DI MARKETING 

Springer Protocols
Siamo lieti di offrire alla vostra biblioteca diversi materiali promozionali che contribuiranno ad accrescere la conoscenza su questa nuova risorsa all'interno della vostra biblioteca.
Inoltre si prega di considerare che, oltre agli strumenti digitali, offriamo anche materiale stampato e piccoli regali, come ad esempio penne, poster, opuscoli, cartelle, ecc., per il vostro uso. Contattare l'ufficio marketing per ordinarli (tutto a costo zero).
biblioteca@springer.com

SESSIONI FORMAZIONE E GUIDE PER L’UTENTE 

Computer
Imparate a navigare, filtrare e trovare con efficienza il materiale che state cercando!
Qui di seguito troverete le risorse di formazione.
Se avete bisogno di un seminario personalizzato o in lingua spagnola, saremo lieti di offrirvelo. Basta inviare un messaggio al reparto marketing.
biblioteca@springer.com

PROTOCOLLI DA FONTE AFFIDABILE - ELENCO DEI TITOLI 

Springer Protocols
Per decenni, i ricercatori si sono affidati a protocolli di ricerca e metodologia dell'acclamato libro, Methods in Molecular Biology [Metodi in biologia molecolare], a cura del dottor John M. Walker.
Il dottor Walker è stato il primo a introdurre una dettagliata e graduale metodologia, che è diventata un modello per la pubblicazione di protocolli biomedici.
Oggi queste indispensabili "prescrizioni" sono disponibili online. Tra i prestigiosi titoli presi in considerazione si annoverano:

AREE TEMATICHE 

- Biochimica
- Biotecnologia
- Biologia cellulare
- Imaging/Radiologia
- Malattie infettive
- Medicina molecolare
- Farmacologia/Tossicologia
- Scienza delle proteine
- Bioinformatica
- Ricerca sul cancro
- Genetica/Genomica
- Immunologia
- Microbiologia
- Neuroscienza
- Agronomia

AVVISI DI SERVIZIO -- SPRINGERALERTS! 

springeralerts
Registratevi per ricevere SpringerAlerts e mantenervi aggiornati su tutte le nuove pubblicazioni!
SpringerAlerts è uno strumento gratuito che vi terrà aggiornati su tutte le ultime notizie nel vostro campo! Come abbonati, riceverete notizie affidabili su tutti i nuovi libri, articoli di riviste e offerte speciali. Questo servizio è rapido, gratis e, soprattutto, flessibile. Potete personalizzare SpringerAlerts per ricevere soltanto le informazioni di cui avete bisogno.
Iscrivetevi seguendo i link qui sotto indicati.

CONTATTI E SUPPORTO 

In caso di problemi con SpringerLink, si prega di contattare l'Helpdesk tramite e-mail:
springerlink@springer.com
Non esitate a contattare il reparto marketing (biblioteca@springer.com) se avete domande sulla promozione di prodotti (e materiali) nella vostra biblioteca, su una nostra partecipazione a eventi presso il vostro campus, o sui seminari di formazione on-line.
Qui di seguito troverete le informazioni di contatto della squadra di Springer per l'America Latina. Per favore, assicuratevi che l'e-mail sia inviata alla persona appropriata in merito alla vostra richiesta.

SpringerProtocols – FAQ 

Le risposte alle vostre domande su SpringerProtocols…

Voi chiedete, noi rispondiamo
1. COS’È SPRINGERPROTOCOLS?
SpringerProtocols è una banca dati online di Springer. I protocolli sono la “ricetta” delle procedure descritte passo dopo passo e organizzate in un formato standard per essere eseguite in un ambiente controllato di laboratorio. SpringerProtocols racchiude oltre 25 anni di protocolli.
2. QUALI MATERIE SONO TRATTATE IN SPRINGERPROTOCOLS?
SpringerProtocols comprende un totale di 15 raccolte tematiche:
• Biochimica
• Bioinformatica
• Biotecnologia
• Ricerca sul cancro
• Biologia cellulare
• Genetica/genomica
• Diagnostica per immagini/radiologia
• Immunologia
• Malattie infettive
• Microbiologia
• Medicina molecolare
• Neuroscienze
• Farmacologia/tossicologia
• Scienze botaniche
• Scienza delle proteine
3. COS’È DI PRECISO UN PROTOCOLLO?
I protocolli forniscono un insieme di istruzioni necessarie per eseguire un esperimento, consentendo agli scienziati di riprodurre tale esperimento nel proprio laboratorio. I protocolli forniscono l’elenco di tutti i materiali e attrezzature necessarie all’esperimento e le istruzioni dettagliate per eseguirlo. Descrivono gli standard da utilizzare per lo svolgimento dell’esperimento relativamente a sicurezza, bias, procedure, attrezzature, metodi statistici, reportistica e risoluzione degli errori. I protocolli sono utilizzati in ogni ricerca biomedica o di scienze naturali.
4. IN CHE MODO SPRINGERPROTOCOLS SI LEGA A SPRINGERLINK?
L’intero contenuto di SpringerProtocols è disponibile allo stesso tempo sia su springerprotocols.com che su SpringerLink.
Springer offre scelte flessibili alle biblioteche e agli utenti finali. L’accesso attraverso SpringerLink consente alle biblioteche di gestire l’intero pacchetto dei propri contenuti Springer in un solo sito, con quelle opzioni specifiche per gli utenti finali che questi stessi si sono abituati a utilizzare attraverso la propria esperienza con SpringerLink. L’accesso da springerprotocols.com consente alle piccole biblioteche di offrire un database unico di contenuti specifici per le esigenze dei ricercatori di biotecnologie e scienze naturali. Entrambe le piattaforme consentono l’accesso a full text e a documenti in formato PDF, offrono un CONTATORE con statistiche di utilizzo e sono disponibili attraverso il proprio gestore di licenza. I nostri clienti possono utilizzare una qualsiasi delle piattaforme sulla base delle proprie preferenze. 
5. COME SI EFFETTUA UNA RICERCA IN SPRINGERPROTOCOLS?
Tutto il contenuto di SpringerProtocols può essere richiamato attraverso funzioni di ricerca standardizzate e avanzate, e per categorie di navigazione.
Queste sono:
• Categoria
• Collana
• Volume
• Titolo
• DOI
• Categoria
• Più frequenti
La ricerca può anche includere:
• Wildcard
• Termini evidenziati
6. ESISTONO DELLE LIMITAZIONI RELATIVE ALLA GESTIONE DEI DIRITTI DIGITALI (DRM) IN SPRINGERPROTOCOLS?
No, SpringerProtocols non ha DRM e offre un prestito interbibliotecario senza restrizioni, consentendo un numero illimitato di accessi contemporanei degli utenti all’interno della stessa istituzione al contenuto in abbonamento. Il contenuto di SpringerProtocols può essere sia salvato che stampato. Gli utenti possono scaricare i protocolli in formato PDF sul proprio computer. I full text possono essere salvati in formato HTML.
7. CHE MODELLI DI UTILIZZO PREVEDE SPRINGERPROTOCOLS?
Riteniamo che i ricercatori interagiscano con i protocolli in modo diverso rispetto ai capitoli di libri o agli articoli di riviste. Diversamente dal contenuto di libri e riviste, nel caso dei protocolli gli scienziati effettuano più ricerche e navigano meno, arrivando direttamente al protocollo di cui hanno bisogno per il proprio esperimento, per poi lasciare il sito con il protocollo alla mano.
8. È POSSIBILE ACQUISTARE SOLO LA COLLANA METHODS IN MOLECOLAR BIOLOGY? PERCHÉ NO?
Sebbene la collana Methods in Molecular Biology non sia disponibile come prodotto separato, questa rappresenta il 90% del nuovo contenuto che ogni anno si aggiunge a SpringerProtocols. Tale contenuto aggiuntivo, proveniente da collane quali Neuromethods e Methods in Pharmacology & Toxicology, genera risorse aggiuntive preziose e offre un ulteriore contesto ai ricercatori. Negli abbonamenti è incluso l’accesso all’intero archivio di tutte le collane, per un totale di oltre 30 anni di contenuti.
9. PERCHÉ QUESTO CONTENUTO NON È PARTE DELLA COLLANA DI EBOOK SPRINGER BIOMEDICAL & LIFE SCIENCES?
I protocolli sono resi disponibili separatamente dagli eBook Biomedical & Life Sciences; in questo modo i nostri clienti possono selezionare il contenuto più rilevante per la propria biblioteca. Questo avviene poiché il contenuto è pubblicato in un formato molto diverso rispetto al contenuto dei libri tradizionali, ovvero in protocolli anziché in capitoli; tale contenuto e viene utilizzato da distinti gruppi di utenti.
10. COME VENGONO UTILIZZATI I PROTOCOLLI NELLE FACOLTÀ CHE NON INCLUDONO SCUOLE DI MEDICINA?
Riteniamo che il contenuto sia altrettanto valido e utilizzabile da parte delle scuole con programmi di ricerca di minore portata sviluppati al di fuori dei programmi di medicina.
11. SPRINGERPROTOCOLS RACCOGLIE 30 ANNI DI CONTENUTI: MA QUANTO VIENE EFFETTIVAMENTE UTILIZZATO IL MATERIALE PIÙ DATATO? VORREI EVITARE DI PAGARE PER QUALCOSA DI CUI I MIEI RICERCATORI NON FARANNO USO.
I contenuti di SpringerProtocols sono ampiamente utilizzati indipendentemente dall’anno di pubblicazione. Sebbene si noti un utilizzo più consistente dei titoli più recenti, i titoli datati contengono volumi di importanza miliare nel proprio settore e sono quindi tuttora importanti per i ricercatori.
12. È PREVISTO LO SVILUPPO DI PROTOCOLLI VIDEO IN FUTURO?
SpringerProtocols è specializzato nell’offrire istruzioni scritte estremamente chiare. Crediamo che un protocollo scritto rappresenti lo strumento più esaustivo e comprensibile per un ricercatore che desideri eseguire un esperimento. Sebbene lo sviluppo di protocolli video non sia attualmente in programma, in quanto editori digitali siamo sempre aperti a future innovazioni.
 
AuthorMapper.com

Per visualizzare la ricerca.