Logo - springer
Slogan - springer

Engineering - Energy Technology | L’ambientalista nucleare - Alternative al cambiamento climatico

L’ambientalista nucleare

Alternative al cambiamento climatico

Collana: I blu

Gomez Cadenas, Juan José

Translated by Ingiardi, C.

Traduzione dall'edizione spagnola ISBN 978-84-670-3099-0

2012, VIII, 253 pagg.

Available Formats:
eBook
Information

Springer eBooks may be purchased by end-customers only and are sold without copy protection (DRM free). Instead, all eBooks include personalized watermarks. This means you can read the Springer eBooks across numerous devices such as Laptops, eReaders, and tablets.

You can pay for Springer eBooks with Visa, Mastercard, American Express or Paypal.

After the purchase you can directly download the eBook file or read it online in our Springer eBook Reader. Furthermore your eBook will be stored in your MySpringer account. So you can always re-download your eBooks.

 
$29.95

(net) price for Stati Uniti d'America

ISBN 978-88-470-2498-4

digitally watermarked, no DRM

Included Format: PDF

download immediately after purchase


learn more about Springer eBooks

add to marked items

Brossura
Information

Brossura

You can pay for Springer Books with Advance Payment, Visa, Mastercard, American Express or Paypal.

Standard shipping is free of charge for individual customers.

 
$39.95

(net) price for Stati Uniti d'America

ISBN 978-88-470-2497-7

free shipping for individuals worldwide

ordine evaso e spedito in 3-5 giorni lavorativi


add to marked items

  • Che cosa emette più radioattività nell'atmosfera: una centrale nucleare o una centrale termica? Una centrale termica Che cosa comporta maggior rischio: vivere nei pressi di una centrale nucleare o fumare una sigaretta?
  • Fumare una sola sigaretta equivale al rischio di vivere due anni vicino a una centrale nucleare
  • È un errore contrapporre tra di loro le energie alternative, mentre sarebbe molto più sensato considerarle alleate nella grande battaglia contro un Signore Oscuro ogni giorno più potente, il cambiamento climatico, che potrebbe benissimo annientare, nel giro di uno o due secoli, la nostra cara e malconcia regione globalizzata
Che cosa emette più radioattività nell'atmosfera: una centrale nucleare o una centrale termica? Una centrale termica. Che cosa comporta maggior rischio: vivere nei pressi di una centrale nucleare o fumare una sigaretta? Fumare una sola sigaretta equivale al rischio di vivere due anni vicino a una centrale nucleare. Che cosa si fa in un'ora di punta di richiesta energetica se non soffia il vento? Si ricorre a impianti di pompaggio o centrali a gas di riserva. L'energia elettrica non può essere immagazzinata. Quanti aerogeneratori servono per sostituire una centrale nucleare? Circa duemila, dell'ultima generazione. Separati tra di loro dei cinquecento metri necessari perché siano efficienti, la fila dei mulini si estenderebbe da Barcellona a Ginevra, attraversando l'intera Francia. È un errore contrapporre tra loro le energie alternative, sarebbe molto più sensato considerarle alleate nella grande battaglia contro un Signore Oscuro ogni giorno più potente: il cambiamento climatico, che potrebbe benissimo annientare, nel giro di uno o due secoli, la nostra cara e malconcia regione globalizzata.

Content Level » Popular/general

Parole chiavi Ambiente - Energia nucleare - Risorse energetiche alternative

Argomenti correlati Ingegneria energetica - Nuclear Energy - Popular Science - Renewable and Green Energy

Indice dei contenuti 

Ringraziamenti.- 1. Non è tutto verde quel che luccica.- 2. Eterno piacere.- 3. Un'eredità dilapidata.- 4. Il combustibile ignobile. .- 5. Manna che sgorga dalla terra.- 6. Fiamma sacra.- 7. A bordo del Nautilus.- 8. Eredità della Supernova.- 9. Reattori nucleari.- 10. Nucleare, no grazie?- 11. La litania antinucleare.- 12. Elio ed Eolo.- 13. Al crocevia.- Bibliografia.

Popular Content within this publication 

 

Articles

Leggi questo libro su SpringerLink

Servizi per questo libro

New Book Alert

Get alerted on new Springer publications in the subject area of Sorgenti di Energia Rinnovabili.