Logo - springer
Slogan - springer

Su Springer - Media - Comunicati stampa | Springer annuncia nuove eBook Collections in italiano

Milano / Heidelberg / New York, 20 giugno 2013

Springer annuncia nuove eBook Collections in italiano

Springer risponde alle esigenze della comunità scientifica italiana

ebook_type
Springer è ora in grado d’offrire delle eBook collections in lingua italiana. Il pacchetto italiano offre più di 400 titoli, con copyright compreso tra il 2005 e il 2013. Questi testi si propongono di incontrare le esigenze della comunità scientifica italiana, che ha ora la possibilità di ottenere l'accesso ai contenuti in medicina, matematica, informatica e altre discipline. Il pacchetto italiano è disponibile in tre collections tematiche.
Queste e-book collections rafforzeranno la posizione di Springer in Italia, assicurando così ai ricercatori e agli studenti informazioni preziose nelle propria lingua madre. Le collections risponde-ranno anche alle esigenze delle biblioteche.
“Siamo estremamente lieti che le nuove e-book collections in lingua originale ci permetteranno di soddisfare al meglio le esigenze della ricerca e della formazione italiana", ha dichiarato Dagmar Laging, Vice President of Library Sales Southern Europe in Springer. "L’istruzione presso le università e le scuole italiane avviene per lo più in lingua madre. Con queste collections saremo in grado d’entrare in contatto con nuovi clienti, che in precedenza erano fuori portata", ha infine aggiunto.
Springer ha iniziato il suo programma di eBook nel 2006 e ora offre più di 100.000 titoli attraverso la sua piattaforma online, SpringerLink (link.springer.com). Con il completamento del progetto Springer Book Archives, previsto per la fine del 2013, il numero totale dei titoli è destinato a rag-giungere gli oltre 150.000 eBooks, includendo anche il valore storico della ricerca risalente al 1840. Gli eBooks in italiano erano disponibili in precedenza solo come parte di un pacchetto inglese/internazionale più grande, ora sono invece offerti anche separatamente.
Gli Springer eBook collections (in formato PDF e HTML) sono completamente ricercabili e privi di DRM. I titoli possono essere scaricati, stampati e caricati su dispositivi mobili come tablet e telefoni cellulari. Inoltre, una volta che una biblioteca acquista una Springer eBook Collection, ha accesso continuo al contenuto del libro, senza costi di licenza annuali. Attualmente Springer offre tredici collections di diverse discipline disponibili nel pacchetto inglese/internazionale, cinque in tedesco e due in francese.
Springer Science + Business Media (www.springer.com) è uno dei maggiori editori STM mondiali; fornisce ai ricercatori del mondo accademico, alle istituzioni scientifiche e ai dipartimenti R & S contenuti di qualità attraverso prodotti e servizi di informazione innovativi. Springer è anche un editore in lingua locale in Europa - soprattutto in Germania e nei Paesi Bassi - per medici e professionisti che lavorano nel settore sanitario e di educazione stradale. Springer ha pubblicato circa 2.200 riviste in lingua inglese e oltre 8.000 nuovi libri nel 2012. Springer offre la più grande collezione di eBook STM al mondo, così come il portafoglio più completo di riviste Open Access. Nel 2012, Springer Science + Business Media ha generato un fatturato di circa 976,3 milioni di euro. Il Gruppo conta oltre 7.000 dipendenti in tutto il mondo.

Sophia Grein, tel. +49 6221 4878414, sophia.grein@springer.com