Springer e SIMAI sono liete di annunciare una nuova collana: SIMAI Springer Series

Springer e SIMAI, la Società Italiana di Matematica Applicata e Industriale, sono liete di annunciare una nuova serie di libri: SIMAI Springer Series, costituita da monografie di ricerca, libri di testo avanzati e collected works in lingua inglese, che tratteranno le applicazioni della matematica a problemi sociali e industriali.

10532
I libri della SIMAI Springer Series si focalizzeranno sulla rilevanza della matematica nella vita reale e abbracceranno temi che spaziano dalle applicazioni in biologia, alla medicina, all’ingegneria, all’ambiente, alla finanza e alle scienze sociali.
I testi rappresenteranno un utile punto di riferimento per i ricercatori di tutto il mondo, sia a livello accademico sia industriale, così come agli studenti laureati. Tutti i libri saranno disponibili anche in formato elettronico sulla piattaforma www.springerlink.com.
Co-editors-in-chief sono Prof. Nicola Bellomo, Presidente SIMAI, e Prof. Luca Formaggia, SIMAI Secretary.
Il Prof. Bellomo ha dichiarato: “Questa nuova serie pubblicherà lavori interdisciplinari, focalizzandosi sulla ricca connessione fra la matematica e le scienze naturali e applicate. Siamo certi che questa interdisciplinarietà favorirà una maggiore comprensione dei fenomeni reali e giocherà un ruolo significativo nello sviluppo delle scienze matematiche. Abbiamo scelto di collaborare con Springer in qualità di Editore di punta nel settore, in grado di sostenere SIMAI nell’opera di disseminazione e sviluppo di scoperte e conoscenze scientifiche a livello mondiale.”
Il ruolo di SIMAI consiste nel promuovere la ricerca matematica nelle scienze applicate e industriali proponendo una visione della matematica applicata trasferibile dall’accademia all'industria: http://www.simai.eu/